Contenuti di valore, suggerimenti utili, linee guida pratiche sono ciò che oggi fa davvero la differenza in un mondo digitale inflazionato di informazioni.

Fin da piccola mi ha caratterizzato una spiccata curiosità nel comprendere i comportamenti umani e le diversità culturali. Questo mi ha permesso di sviluppare naturalmente una propensione a entrare in empatia con le persone. Cosa che penso sia principalmente dovuta al fatto che ascolto attivamente chi mi è di fronte, con reale e sincero interesse.

Si parla spesso di ascolto attivo, tuttavia sono convinta che alla base dei rapporti fondati su fiducia e trasparenza, ci sia l’intenzione.

Ed è proprio un’intenzione positiva e costruttiva ad essere il motore di questo spazio di riflessioni.

“ll vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.” Marcel Proust

Perché inizio a scrivere il mio Business Coach Blog.

Come in ogni viaggio che si rispetti, dobbiamo decidere cosa mettere dentro alla valigia.

La straordinarietà del tuo viaggio sarà determinata dall’uso che farai delle tue esperienze e insegnamenti pregressi. Troppo spesso sappiamo, ma non applichiamo. Infatti la nostra mente è un meccanismo sopraffino che tende a proteggerci e a mantenerci nel “conosciuto”.

L’imperfezione è intrinseca nell’uomo, ma ha un sapore più dolce se in ciò che facciamo mettiamo energia, passione e consapevolezza, dando un senso a ciò che ci è già accaduto per delineare una direzione futura più chiara.

“Il successo si misura non tanto dalla posizione che uno ha raggiunto nella vita, quanto dagli ostacoli che ha dovuto superare.” Booker T. Washington

Lo scopo di questo Blog non vuole essere insegnare, bensì condividere esperienze, idee, valori e conoscenze.

Come in un percorso vengono segnalati ostacoli e punti di pericolo, ma anche luoghi d’interesse e punti panoramici da cui scorgere il sentiero nella sua completezza e complessità, così vuol fare questo Blog: indicarti alcune criticità e soluzioni che ho scoperto e sto incontrando tutt’ora durante il mio viaggio.

Siamo generatori di sogni che troppo spesso rimangono nella nostra mente. Lo scopo, ambizioso, di mettere nero su bianco i miei pensieri, è di generare anche un piccolo cambiamento in chi si avvicinerà a queste brevi letture, muovendo il primo passo verso la realizzazione di ciò che il nostro ingegno è in grado di creare!